Davide Botta, Fondatore
Dopo la laurea in Scienze Agrarie alla facoltà Statale di Milano, consolida una lunga esperienza nelle migliori aziende italiane (Esselunga Spa, Autogrill Spa, Elior Spa e Vegè) ricoprendo la posizione prima di Buyer e poi di Responsabile Acquisti; dal 2010 intraprende la libera professione, supportando gli imprenditori nello sviluppo commerciale. Negli anni dedica molto spazio allo studio e al lancio nel mercato di diversi nuovi prodotti che coprano esigenze dei consumatori che ancora nessuno sia riuscito a soddisfare.
Le parole più attinenti per definire il suo percorso sono “innovazione” e “retail”, da qui la sua ideazione e fondazione di Semplice food srl; startup 19/1/2020.
I soci che realizzano i nostri prodotti finiti:
Pastificio Stroppa
Dal desiderio di padre e figlio di creare artigianalmente pasta fresca e gnocchi di qualità superiore, nasce nel 1968 il Pastificio Stroppa.
Il 1980 è l’anno di uscita del fondatore: le redini dell’azienda passano al figlio Angelo e da Angelo ai figli Elisabetta, Annarita e Maurizio. Renderanno l’attività del Pastificio Stroppa un caposaldo europeo per la produzione della tradizione italiana.
Nel 2002 il Pastificio Stroppa ottiene la certificazione per la produzione del biologico e acquisisce nuovi clienti sia sul fronte italiano che su quello internazionale.
Il 2013 la nuova sede permette di poter servire – con un ottimo rapporto qualità/prezzo – catering, mense aziendali, ristorazioni sanitarie e scolastiche, Cash & Carry e GDO sia a proprio marchio che con private label.
Pastificio Carassai
Il Pastificio Artigianale Leonardo Carassai è il proseguimento di un cammino imprenditoriale della famiglia Carassai dal 1850. Dall’attività molitoria con mulino ad acqua alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone, tradizione e innovazione.
Il Pastificio nasce con un corredo di esperienza pluriennale nel settore agro-alimentare.
La qualità delle materie prime, la sicurezza alimentare dei prodotti, il ciclo di lavorazione naturale, la soddisfazione del cliente, sono l’espressione della politica qualitativa che l’azienda persegue lungo tutta la filiera: dalla molitura della semola alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone.